Matrimonio intimo nel meraviglioso scenario di Masseria Petrarolo, Puglia
La storia che si respira fra queste mura e la luce calda, quasi dorata, che si infonde nell’ambiente creano un’atmosfera intima e piena d’amore.
L’abito disegnato da Francesca Piccini, con la gonna ampia e morbida di pizzo francese, regalava alla sposa un fascino al di là del tempo. E per completare il suo outfit, dal sapore antico e dolcemente raffinato, Rebecca ha scelto un unico dettaglio floreale: tre calle eleganti e bianchissime, simbolo di purezza e di bellezza eterna.
Per il ricevimento, gli sposi e i loro invitati si sono spostati dal Monferrato – dove si trova l’Abbazia di Vezzolano – verso la zona del Canavese. Rebecca e Vincenzo infatti hanno scelto di festeggiare il loro matrimonio in una dimora rinascimentale tra le più belle del Piemonte: il Castello di Parella. Il parco del castello è stato curato in tutti i suoi dettagli e l’allestimento ha arricchito ogni scorcio e ogni angolo di elementi floreali ed eleganti punti luce. Dai decori naturali abbinati alle alzatine con toni materici, posizionate sui tavoli buffet che ospitavano le delizie dello chef di Vistaterra per l’aperitivo, alle innumerevoli candele che avvolgevano con il loro tepore e una luce soffusa i tavoli bistrot e i muretti della balconata affacciata sul panorama.
Il Castello di Parella si è rivelato la location perfetta per il matrimonio di Rebecca e Vincenzo. Oggi fa parte del country resort Vistaterra, un progetto di valorizzazione della dimora storica e dei terreni che la circondano. E con la sua eleganza immersa nella natura, ha saputo abbracciare lo stile romantico e raffinato scelto dagli sposi e ha fatto risplendere la magia del loro amore.
