Raccontare storie d’amore attraverso le immagini è il mio mestiere, la fotografia è tutta la mia vita e i viaggi sono la mia grande passione. Mi chiamo Betta, sono una destination wedding photographer e una storyteller e sono pronta a seguirvi ovunque vogliate realizzare il vostro sogno d’amore.
Destination wedding Photographer, molto più di una professione
Sono una sognatrice e una viaggiatrice. Attraverso il mio obiettivo e le mie immagini, racconto storie provenienti da tutto il mondo e per me non c’è nessun racconto più potente di una storia d’amore. La scelta di diventare fotografa specializzata in destination wedding è arrivata in modo naturale: la mia professione riunisce tutte le mie passioni.
Il mio lavoro è raccontare la storia del vostro amore e tutte le emozioni che proverete nel giorno del vostro matrimonio, in qualunque location vogliate celebrarlo, anche in capo al mondo.
Sono anche una fotografa fine art e mi occupo di ritratto e reportage. Nella mia attività con gli sposi, metto a disposizione tutte le mie capacità creative e artistiche, oltre alla mia adorata Canon dai colori caldi e romantici.
Fotografo l’amore in punta di piedi
Approccio e Stile
Con le mie coppie nasce sempre una particolare sintonia, fatta di rispetto e fiducia, che ci permette di creare qualcosa di magico insieme. Conoscervi da vicino mi aiuta a interpretare i vostri gusti e a capire come immaginate il giorno del vostro matrimonio. Ma mi aiuta anche a mettervi a vostro agio e farvi sentire sicuri davanti all’obiettivo, a farvi divertire con spontaneità.
Nei miei reportage non c’è niente di costruito. Voglio catturare solo momenti reali, cogliere i vostri sentimenti più sinceri, raccontare tutte le emozioni che proverete nel giorno delle nozze. E mi piace farlo con discrezione, restando dietro alla mia macchina fotografica, seguendovi in punta di piedi. Nelle mie foto racconterò solo la vostra felicità più intima e autentica.
Il mio lavoro unisce il fotoreportage e la fotografia editoriale. Osservo le emozioni e le catturo con il mio obiettivo, giocando con la luce naturale. Il risultato è uno stile spontaneo, contemporaneo e romantico.

La mia storia d’Amore con la fotografia
Avevo dieci anni quando mi sono innamorata della fotografia. I miei genitori mi avevano regalato una piccola macchina fotografica e passavo l’estate scattando foto ai miei amici d’infanzia. Ricordo ancora l’eccitazione mentre aspettavo che il fotografo mi restituisse le mie foto sviluppate. Dev’essere stato in quei giorni di attesa che è nato il mio amore per la fotografia. Così ho deciso di diventare una fotografa professionista.
Dieci anni più tardi, ho preso il Diploma in Fotografia all’Istituto Europeo di Design di Torino e poi ho conseguito un Master in Visual Storytelling all’International Center of Photography di New York. Ho viaggiato tanto, nei miei itinerari ho toccato più di 20 paesi e con le mie immagini ho raccontato storie provenienti da ogni parte del mondo.
I miei lavori di reportage e di fotografia fine art sono stati premiati, pubblicati su riviste internazionali ed esposti in numerose gallerie d’arte italiane, ma anche a New York, Miami e Berlino.